Pagina successiva -->
La vita presenta a volte sfide di diversa intensità e durata, di fronte alle quali si può sentire il bisogno di un supporto diverso da quello offerto da amici e familiari, che sono spesso direttamente coinvolti nella nostra vita e parte attiva nelle nostre dinamiche interiori.
A volte si sente il bisogno di ritrovarsi in uno spazio sicuro e neutrale, dove poter parlare di qualsiasi problema senza essere giudicati, senza indesiderate interferenze o semplicemente senza essere causa di preoccupazione per i nostri cari.
La psicoterapia offre questo tipo di supporto per una varietà di situazioni causate da una vasta gamma di problemi, da crisi circoscritte di breve durata come per esempio tensioni nell’ambito lavorativo o problemi relazionali, a sfide di maggiore spessore e di più lunga durata come per esempio la depressione o situazioni di dipendenza da sostanze.
La psicoterapia può anche essere di supporto a chi voglia espandere il proprio potenziale interiore di creatività tramite un lavoro di conoscenza di sé.
Contattami se ti senti di trovarti in una delle seguenti situazioni e se pensi che un sostegno ti potrebbe essere di aiuto:
- Problemi relazionali
- Difficoltà in ambito lavorativo
- Crisi di mezza età
- Fasi di transizione
- Lutto
- Depressione post-parto
- Ansia
- Burnout
- Dipendenze
- Rabbia
- Stress
- Scarsa stima di sé
- Problemi di identità e di appartenenza
- Mancanza di motivazioni
- Problemi nella genitorialità
- Cambi di carriera/vocazione
- Disturbi dell'alimentazione
- Problemi legati alla sessualità